VISITA IL SITO DI RDM

sabato 20 ottobre 2012

Credere è reato?



www.edizionimessaggero.it

A Novembre finalmente in libreria il testo Credere è reato? Libertà religiosa nello Stato laico e nella società aperta, a cura del Prof. Luigi Berzano. 


Il testo è pubblicato dalle Edizioni Messaggero di Sant'Antonio di Padova


L'annuncio dell'imminente pubblicazione è stato dato sul sito dell' Osservatorio sul pluralismo religioso di Torino fondato dal curatore del testo, il Prof. Luigi Berzano.

Il Volume raccoglie i contributi di Filosofi, Sociologi, Semiotici, Psicologi, Avvocati ed esperti del diritto sulla libertà religiosa quando si misura con le attese e gli ordinamenti degli stati laici.

Si tratta di un'opera, che sono onorata di aver seguito fin dal suo nascere, in cui l'idea iniziale di tante persone preoccupate per la deriva antilibertaria in atto nel nostro paese, ha preso corpo nel tempo.

Grazie all'abnegazione e all'impegno del Prof. Berzano, l'idea è stata condivisa anche da esponenti di alto livello del mondo accademico, scientifico  e istituzionale che hanno fornito il loro personale contributo al fine di dare vita ad un'opera che potesse parlare a tutti, ma soprattutto alle Istituzioni e al mondo giuridico. 

Grazie anche alla disponibilità dei numerosi autori e alla fatica di tutti i principali collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione del testo, siamo finalmente giunti a "destinazione". 

Questa pubblicazione è un segno della presenza, in Italia, di una "opinione pubblica" fortemente attenta alla salvaguardia delle libertà fondamentali e del dettato costituzionale. Un antidoto importante a tutte le forme di discriminazione, e in particolare a tutte le forme di violazione del diritto fondamentale alla libertà religiosa. 

---------------------------------------------------------------------------------------------

Credere è reato? Libertà religiosa nello Stato laico e nella società aperta, a cura del Prof. Luigi Berzano.

ISBN 978-88-250-2842-3
ISBN 978-88-250-2840-9 (PDF)
ISBN 978-88-250-2841-6 (EPUB)
Copyright © 2012 by P.P.F.M.C.
MESSAGGERO DI SANT’ANTONIO – EDITRICE
Basilica del Santo - Via Orto Botanico, 11 - 35123 Padova
www.edizionimessaggero.it

Nessun commento: